Recesso e rimborsi

Modalità di esercizio del *recesso e modulo da utilizzare per gli acquisti a distanza.

Premessa

  1. Diritto di recesso: Il diritto di recesso può essere esercitato  entro  quattordici giorni (14 gg) dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce  il possesso fisico dei beni (art. 65 Codice del Consumo).
  2. Il consumatore non è tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende esercitare il diritto di recesso;
  3. Per l’esercizio di tale diritto, il cliente può inviare una comunicazione scritta (raccomandata con avviso di ricevimento) – entro 14 giorni solari decorrenti dalla data di consegna del bene – al seguente indirizzo:

TELEARTE SRL – Piazzale Ammiraglio Bergamini n. 10 – 00136 Roma

O in alternativa, tramite posta elettronica certificata: teleartesrl@legalmail.it e/o posta elettronica ordinaria: info@teleartetv.it

Telearte rispetta e informa i propri clienti riguardo la garanzia di poter fruire del recesso e rimborsi come previsto da legge.

Telearte rispetta e informa i propri clienti riguardo la garanzia di poter fruire del recesso e rimborsi come previsto da legge.

Spedizione e resi

  1. Per esercitare correttamente il diritto di recesso, il cliente è tenuto a rispedire il bene integro a: TELEARTE SRL – Piazzale Ammiraglio Bergamini n. 10-00136 Roma.
  2. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
  3. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. In caso di rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal rimborso.

Si consiglia l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione.

Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.

Per prudenza cerca di metterti in contatto con noi prima di spedire e chiamaci allo 06.39744494.

Rimborsi

Sarà cura del venditore, informare per telefono o mezzo e-mail il cliente della ricezione dell’articolo restituito.

Il cliente   avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al venditore al netto delle spese di consegna e rispedizione solamente dal momento in cui il venditore avrà controllato la merce ed attestato l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto;

Il venditore riaccrediterà l’importo ricevuto come prezzo di vendita con le stesse modalità usate dal consumatore per il pagamento del prodotto nel minor tempo possibile e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’articolo restituito.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società che ha emesso la carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo amministrazione@teleartetv.it.

Ho bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo info@teleartetv.it per domande relative a rimborsi e resi

Telearte rispetta e informa i propri clienti riguardo la garanzia di poter fruire del recesso e rimborsi come previsto da legge.

*Il diritto del recesso prevede per il consumatore ha la possibilità di esercizio di ripensamento sull’acquisto di un bene o un servizio senza alcuna penalità. Quindi provvedere al reso del bene e conseguentemente ricevere il rimborso.
Possono essere oggetto di tale diritto perciò i contratti che si sono sottoscritti mediante internet e/o televendita. In tal caso è possibile inviare a Telearte una lettera o il modello scaricabile. Si può esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi al ricevimento della merce.
Il Cliente potrà esercitare questa prerogativa contattando il Servizio Clienti al numero 06.87911980 o inviando il presente modulo all’indirizzo e-mail servizioclienti@teleartetv.it