1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art.3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra TELEARTE S.r.l. (di seguito “TELEARTE”), con sede legale in Roma, Via Sebastiano Ziani 54, C.F. n. 06062321002, iscritta al registro Imprese di Roma e il cliente (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di TELEARTE di una prenotazione emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite il sito web www.teleartetv.it, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni televisive, o sul sito web.

 

  1. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti illustrati durante le trasmissioni televisive di TELEARTE e sul sito web www.teleartetv.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso delle trasmissioni televisive, telefonicamente e sul sito web www.teleartetv.it, sezione Spedizioni. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello applicabile alla conclusione del Contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, TELEARTE contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto  al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero TELEARTE non riesca a contattarlo, TELEARTE cancellerà l’ordine. TELEARTE non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.teleartetv.it o contattando TELEARTE.

2.3. TELEARTE per quanto riguarda le imposte lavora nel regime iva a “margine” ovvero il regime del margine è un regime speciale IVA volto a regolare le vendite di beni usati da parte di operatori economici, che hanno acquistato gli stessi beni da soggetti privati.

 

  1. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. TELEARTE potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la prenotazione ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, TELEARTE ne informerà il Cliente.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) principali carte di credito/debito previo avviso da parte del cliente al Servizio Clienti TELEARTE (06.87911980) o comunque al centralino telefonico delle trasmissioni tv (06.39744494) o degli uffici (06.81157093); (b) contrassegno; (c) contanti fino alla soglia massima consentita per legge; (d) assegno bancario intestato a: TELEARTE S.r.l.; (e) bonifico bancario a:

TELEARTE srl:
Banca: Banca Popolare di Novara
Numero conto corrente: 00216/000000006584
Codice filiale: ROMA AG. 19
IBAN: IT96F0503403223000000006584
BIC: BAPPIT21216

In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito o bonifico, TELEARTE spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite contrassegno, TELEARTE normalmente spedirà i prodotti entro 2-3 giorni feriali dall’accordo intercorso con gli uffici di TELEARTE.

3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando TELEARTE o sul sito internet www.teleartetv.it, sezione Pagamenti. TELEARTE potrà conservare ed utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per eventuali acquisti futuri successivi e per procedere ad eventuali rimborsi, come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet www.teleartetv.it, sezione Privacy-policy.

3.4. Su determinati prodotti e/o per periodi limitati, TELEARTE offre la possibilità di richiedere pagamento in rate mensili (”Finanziamento” – vedi sezione Pagamenti). Per i prodotti per cui è disponibile “Finanziamento” verrà data comunicazione durante le trasmissioni televisive in sovrimpressione o verbalmente dai presentatori, dall’operatore del centralino e sul sito web. Con “Finanziamento” le spese di istruttoria pratica finanziamento sono dovute con la prima rata mentre le spese di spedizione saranno a parte. In caso di “Finanziamento”, il Cliente dovrà informare TELEARTE nel caso di cambio o scadenza della carta di credito o nel caso in cui questa non fosse più valida. TELEARTE avrà la facoltà di non concedere il pagamento in modalità Finanziamento in tal caso ne darà informazione al Cliente.

 

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. TELEARTE consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando TELEARTE o sul sito internet www.teleartetv.it sezione Spedizioni.
TELEARTE si avvale della collaborazione del partner di spedizione Mail Boxes Etc. per consegne su prenotazioni inferiori all’importo di € 1.000,00, che verranno monitorate dal Servio Clienti di TELEARTE (tel. 06.87911980) e gestite nell’arco di 3/5 giorni lavorativi (domeniche escluse). Suddetti termini decorrono dall’autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito), ovvero dalla data di conclusione del Contratto (in caso di pagamento tramite contrassegno).
TELEARTE consegna generalmente previo appuntamento col Cliente, per prenotazioni superiori all’importo di € 1.000,00.

4.2. Salvo diverso accordo, TELEARTE consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile TELEARTE consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.

 

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

6.1. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti al numero 06.87911980 o all’indirizzo e-mail servizioclienti@teleartetv.it. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare, senza essere tuttavia obbligato a farlo, il modulo di recesso scaricabile su www.teleartetv.it nella sezione Diritto di Recesso (“Modulo di Recesso”). Il termine entro cui il diritto di recesso può essere esercitato si intenderà rispettato se la comunicazione riguardante l’esercizio di tale diritto viene inviata prima della scadenza del periodo di recesso. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a TELEARTE la decisione di recedere dal Contratto tramite raccomandata A/R da inviare a TELEARTE S.r.l. Piazzale Ammiraglio Bergamini 10 – 00136 Roma.

6.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio del diritto di recesso nei modi suindicati comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione e contrassegno, laddove presenti, mentre i costi diretti della restituzione del prodotto saranno a carico del Cliente. TELEARTE non è tenuta a rimborsare al Cliente eventuali spese supplementari derivanti dalla scelta da parte del Cliente di una modalità di spedizione diversa e più costosa rispetto alla modalità di consegna offerta da TELEARTE. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

 

  1. CLAUSOLE GENERALI

7.1. TELEARTE potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

7.2. TELEARTE si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.teleartetv.it.

7.3. I dati personali del Cliente sono trattati da TELEARTE secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.teleartetv.it, sezione Privacy-Policy.

7.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. Se il Cliente è un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, la competenza per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto è devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia.

7.5.  Il Servizio Clienti è disponibile dalle ore 9:00 alle 15:00, il sabato dalle 9:00 alle 13:00,  6 giorni su 7 (eccetto il 24-25 dicembre, 31 dicembre, 1 gennaio, Epifania, il giorno della Santa Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 1° maggio, 15 agosto e 1° novembre) al numero 06.87911980 o all’indirizzo e-mail servizioclienti@teleartetv.it. È possibile contattare TELEARTE anche a mezzo posta all’indirizzo:

TELEARTE S.r.l.
Piazzale Ammiraglio Bergamini 10
00136 Roma.