logo Telearte

Oltre 60 anni di storia…

un’azienda nel commercio d’antiquariato e antichità presente in tv

“All’inizio degli anni ’60 Ivano Costantini si trasferiva da Roma a Londra per raggiungere il padre antiquario affermato e intraprendere quest’esperienza durata tutta una vita.

Dopo innumerevoli esperienze a livello internazionale, nel 2000 nasce a Roma l’azienda Telearte, con l’intento e la mission di far conoscere e proporre al grande pubblico della televisione commerciale l’antiquariato attraverso lo strumento della televendita informativa.

Mobili, dipinti, gioielli, oggetti ed opere d’arte che raccontano di epoche e persone. Grazie alla grande e profonda esperienza dei nostri collaboratori, esperti conoscitori della materia, di comprovata competenza, siamo continuamente attivi e alla ricerca di iniziative commerciali riguardanti il mondo dell’arte.”

0K
Clienti fidelizzati
0
Ore di diretta tv al giorno
0k
clienti esteri da aste 2022
0
ore di streaming al giorno

Pubblicazioni

default

A circular micromosaic tabletop with a central round view of St. Peter’s Basilica at the Vatican in Rome showing the outstretched collonades of the Bernini designed Piazza di San Pietro, the scene framed with a Greek key pattern border and surrounded by twelve more rectilinear scenes of ancient Roman structures. The table’s gilt border is carved on top with double rows of egg-and-dart pattern, and fluted on the sides between four rosettes. The partially gilded pedestal base is composed of three intertwined dolphins, their heads resting upon a tripod plinth with scrolling acanthus feet.

Object history note
Provenance: Ivano Constantini, Rome, 1975.

http://collections.vam.ac.uk/item/O157866/table-unknown/

default

Round tortoiseshell box, the cover set with a circular mosaic depicting a large rocky mountain supporting wispy foliage, two figures on a road in the foreground and on the right a smaller mountain with structures on top of it. When turned 45 degrees anti-clockwise, the image appears as a man’s face, the foliage forming his hair and eyebrows. Around the border of this image is a French inscription in mosaic.

Object history note
Provenance: Ivano Constantini, Rome, 1975.

http://collections.vam.ac.uk/item/O157761/bonbonniere-unknown/

Telearte antichità – Chi siamo

Telearte nasce a seguito di una tradizione familiare di antiquari. Il fondatore Ivano Costantini è cresciuto a contatto con le realtà delle botteghe d’antiquariato, trascorrendo la sua infanzia nell’attività di suo padre trasferitosi in Inghilterra. Dunque questa passone per il “bello” viene trasferita in televisione, proponendo oggetti d’arte e antiquariato che rappresentano la storia. Un occhio attento viene riservato anche ad un argomento di grande importanza, i preziosi.

Oggi con Telearte possiamo vantarci di gestire un canale televisivo H24, sul digitale terrestre al canale 128, dove trasmette la propria programmazione con 12 ore di diretta giornaliera 7 giorni su 7. Grazie al gruppo editoriale (Gruppo Sciscione) con cui collaboriamo, con il nostro canale riusciamo ad avere una copertura di circa il 95% del territorio nazionale, in tutte le regioni d’Italia (operatore di rete Persidera).

Possiamo contare, grazie a queste infrastrutture, di parlare al quel 92% di popolazione italiana che preferisce fruire del mezzo televisivo. L’intento di Telearte punta ad essere il riferimento nel commercio dell’antiquariato e dei preziosi antichi per questo pubblico. Ogni giorno intendiamo raggiungere le persone nelle proprie case, offrendo proposte sempre valide e assumendo sempre in primo piano la cura e le esigenze dei nostri clienti. Per questo non manchiamo di offrire sempre una consulenza su tutto ciò che riguarda le nostre presentazioni, attivando servizi oggi sempre più vicini alle esigenze delle persone.

DIPARTIMENTI

2023-06-13T09:17:23+02:00

Tappeti

La raccolta di argenti antichi e moderni di Telearte è una sintesi della produzione europea e non dal XVI al XX secolo. Argenti italiani, inglesi, francesi, austriaci, russi, portoghesi e tedeschi sono archiviati nella nostra raccolta...

2024-05-21T16:45:39+02:00

Argenti

La raccolta di argenti antichi e moderni di Telearte è una sintesi della produzione europea e non dal XVI al XX secolo. Argenti italiani, inglesi, francesi, austriaci, russi, portoghesi e tedeschi sono archiviati nella nostra raccolta...

2024-03-04T23:16:30+01:00

Gioielli

In tempi incerti come in quelli più floridi, il gioiello è visto innanzitutto come strumento di investimento, oltre che oggetto di lusso e di interesse estetico. Telearte guarda al mercato dei preziosi con sempre maggiore interesse...

2024-05-21T16:41:18+02:00

Dipinti antichi

Telearte vanta una vasta collezione di dipinti antichi, con opere che spaziano dal XV ai primi anni del XX secolo. Con un particolare focus orientato alla pittura romana del Seicento, questa raccolta è da sempre di interesse anche per i collezionisti di fondi oro...

2024-05-21T16:46:44+02:00

Antiquariato

Affidati alla decennale esperienza di Telearte nel campo dell’antiquariato di alto livello per conoscere lo straordinario mondo dell’Antico. I nostri conduttori sono sempre a tua disposizione per mostrarti porcellane, cristalli, sculture e oggetti in pietra dura...

Telearte azienda nel commercio d'antiquariato e antichità
IVANO COSTANTINI

Telearte è un' azienda nel commercio d'antiquariato e antichità che da anni è presente su tutto il territorio nazionale con proposte visibili in tv.

Tipo di servizio: Azienda leader nella vendita di antiquariato, oggetti d'arte e vintage in tv. Lo strumento principale per commercializzare i prodotti è la televendita coadiuvata da un servizio clienti che segue il cliente dalla prenotazione al post-vendita.

Il testo di questa pagina è distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Tutti i testi e le foto di questa pagina sono distribuiti sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.